” ‘A notte de Natà tutte ‘e vèstje sa parlà” al Teatro Apollo

Giovedì 5 Gennaio 2023  alle ore 21:30 – Teatro Apollo

” ‘A notte de Natà tutte ‘e vèstje sa parlà”

con la compagnia teatrale Fabiano Valenti

regia di Francesco Facciolli

“Un detto popolare delle nostre campagne recitava: ‘ ‘A notte de Natà tutte ‘e vèstje sa parlà ‘. Partendo da questo diffuso convincimento abbiamo provato ad attraversare il fertilissimo terreno delle tradizioni popolari, orali e poi scritte, per curiosare tra le credenze dei nostri avi, tra le occupazioni quotidiane, la fede, le leggende e sovente la credulità. Ne è scaturito un panorama traboccante di racconti, tradizioni, usanze ed infine di magia e di incanto. Quella magia e quell’incanto che ancora oggi ammalia tutti gli uomini, dai più piccoli agli adulti: il Natale.”

Fuori abbonamento.

Prenotazioni ai numeri:

Compagnia G.Lucaroni   331.93 63 479   –   Info-point   335.53 29 539

gen

” ‘A notte de Natà tutte ‘e vèstje sa parlà”

spettacolo teatrale

copertina-5-genn

Link https://it-it.facebook.com/CompagniaTeatraleGLucaroni/
Organizzatore Compagnia Teatrale "G.Lucaroni"
E-mail compagnialucaroni@gmail.com
Contatti 331.93 63 479 - 335.53 29 539