FAI click a Mogliano – REGOLAMENTO CONCORSO FOTOGRAFICO A PREMI PER LE GIORNATE FAI DI PRIMAVERA 2024

REGOLAMENTO CONCORSO FOTOGRAFICO A PREMI PER LE GIORNATE FAI DI PRIMAVERA 23 – 24 marzo 2024: ” MOGLIANOPICTURES “

INTRODUZIONE

Il contest fotografico si svolgerà durante le giornate FAI di primavera nei giorni 23 e 24 marzo 2024

ORGANIZZATORI

Il concorso fotografico è promosso dall’Ufficio Turistico del Comune di Mogliano in collaborazione con la ProMogliano.

TEMA

L’iniziativa invita a raccontare, attraverso immagini, il borgo che si prepara ad accogliere la primavera e i turisti cercando un altro punto di vista, sguardi diversi su Mogliano e sulle sue bellezze: qual è il tuo?

REGOLAMENTO

Come partecipare? Poche e semplici regole:

1. Scatta una foto ai paesaggi primaverili, ai monumenti o agli edifici storici di Mogliano e inviala alla mail infopoint@comune.mogliano.mc.it, entro le ore 23,59 del 24 marzo 2024.

2. Posta il tuo scatto su Instagram e/o anche su FB taggando il comune di Mogliano (per instagram è possibile scrivere: @comune.mogliano) e usa l’hashtag #moglianopictures

Dai sfogo alla tua fantasia!

La partecipazione all’iniziativa è gratuita e implica la conoscenza e l’accettazione di quanto segue:

Si potrà scattare e girare nel centro storico di Mogliano sede dell’evento dal 23 Marzo 2024, fino alle 23.59 del 24 marzo 2024.

Sono ammesse elaborazioni digitali delle immagini (luce, colore, saturazione, contrasto ecc), ma saranno escluse tutte le fotografie che presentano l’aggiunta e/o l’eliminazione di elementi non presenti al momento dello scatto (Sfondi, monumenti, personaggi ecc.). E’ importante la conservazione del file originale in alta definizione, da fornire in caso di vittoria o qualora richiesto dagli organizzatori. Il file caricato non dovrà contenere firme o waterrnark tali da identificare l’autore dell’opera, pena la squalifica dall’iniziativa.

Ogni partecipante dichiara di essere l’autore delle fotografie che utilizzerà per l’iniziativa; dichiara inoltre di essere titolare, a titolo originario, di tutti i diritti di utilizzazione e sfruttamento relativi alle fotografie inviate per l’iniziativa, e di aver ricevuto il consenso del soggetto o dei soggetti ritratti nelle medesime (ove richiesto dalla legge).

L’autore è considerato chi caricherà a proprio nome le immagini sui social. Il titolo originario dell’acquisto del diritto di autore è costituito dalla creazione dell’opera, quale particolare espressione del lavoro intellettuale. È reputato autore dell’opera, salvo prova contraria, chi è in essa indicato come tale nelle forme d’uso, ovvero, è annunciato come tale nella rappresentazione dell’opera stessa. (L 22/04/1941 n° 633)

Il vincitore si decreterà sommando il numero di like per ogni foto alla valutazione di una giuria tecnica entro 30 giorni dalla data ultima indicata per caricare le foto.

In caso di vittoria saranno richiesti: il file in atta risoluzione, lo scatto originale ed eventuale liberatoria se saranno presenti persone nella foto.

RESPONSABILITÀ

L’autore delle foto è l’esclusivo responsabile del contenuto delle stesse. Non sono ammesse opere che possano ledere la dignità personale o danneggiare in qualsiasi maniera l’immagine ed il nome dell’organizzatore, degli sponsor, della Pubblica Amministrazione e di qualsiasi altro soggetto (persona fisica e giuridica). Nel caso in cui vengano caricate sui social opere lesive di norme di legge, di diritti di terzi o anche solo inopportune, l’autore delle predette opere manleverà in toto l’organizzatore dell’evento e lo terrà indenne da qualsiasi pretesa, economica o meno, di terzi.

L’organizzatore in ogni caso declina sin da ora qualsivoglia responsabilità sul punto, e non è in alcun modo responsabile per eventuali richieste di risarcimento avanzate da soggetti ritratti o dagli aventi la potestà genitoriale sui minori che appaiono nelle fotografie.

L’organizzatore non è responsabile dei comportamenti e degli atti dei partecipanti. I partecipanti sono tenuti a comportarsi in modo prudente e responsabile, nel rispetto delle regole sociali ed evitando danneggiamenti di qualsiasi tipo.

DIRITTI D’AUTORE E UTILIZZO DEL MATERIALE IN CONCORSO

I diritti sulle fotografie rimangono di proprietà esclusiva dell’autore che le ha prodotte, il quale ne autorizza l’utilizzo per eventi o pubblicazioni connesse al concorso stesso e per attività relative alle finalità istituzionali o promozionali del Comune di Mogliano senza la finalità di lucro. Ogni autore è personalmente responsabile delle opere presentate, salvo espresso divieto scritto si autorizza l’organizzazione alla riproduzione su catalogo, pubblicazioni, cd e su internet senza finalità di lucro. Si informa che i dati personali forniti dai concorrenti saranno utilizzati per le attività relative alle finalità istituzionali o promozionali della stessa secondo quanto previsto dal D.Lg. 30 giugno 2003 n. 196.

PREMI

1° un Buono per due persone nel centro Benessere “Villa Anitori”

2° una cassa di vini Murola

3° un abbonamento stagione teatrale Mogliano

PREMI NON RITIRATI

Eventuali premi non ritirati durante la premiazione potranno essere ritirati entro 15 giorni dalla stessa mettendosi in contatto con l’organizzazione. L’eventuale spedizione è a carico del destinatario. I premi non ritirati entro 15 giorni saranno devoluti ad altre associazioni no profit con finalità culturali a discrezione dell’organizzazione.

dal 23
mar
2024

al 24
mar
2024

Centro Storico

FAI click a Mogliano

concorso fotografico a premi per le giornate FAI di primavera

Inizio ore 07:00
 
copertina-concorso

Informazioni

Nome della tabella
Comune Mogliano
Località Centro Storico
E-mail infopoint@comune.mogliano.mc.it
Contatti 335.53 29 539
Ingesso libero
Allegati
icona file/jpg
FAI-click-a-mogliano-1
[209 KB - Ultima modifica: 21/03/2024]
Allegati
icona file/jpg
Mappa-centro-storico-1
[176 KB - Ultima modifica: 21/03/2024]

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questa è la sezione del sito istituzionale del Comune di Mogliano dedicata al turismo. Per le informazioni che riguardano l'Ente, vai alla home
Questo sito è realizzato da TASK secondo i principali canoni dell'accessibilità | Credits | Privacy | Note legali