LA GABBIANELLA E IL GATTO- spettacolo per ragazzi

LA GABBIANELLA E IL GATTO
musical per ragazzi ispirato al romanzo di L.Sepulveda
Teatro Accademia di Pesaro
regia di Giovanni Buresta

Questa è la storia di una gabbbiana che volava felice nell’aria insieme al suo stormo.
Ad un tratto, si tuffa nel mare per mangiare qualche piccola aringa, ma il mare è una distesa di petrolio e la povera gabbiana non riesce più a volare via perché le sue ali si sono inzuppate di catrame e restano immobili. Raccolte le sue ultime forze, riesce a raggiungere la città, ma precipita sul balcone di una casa. Qui abita Zorba, un gatto grosso dal mantello lucente e nero. La gabbiana è tutta sporca e puzzolente e Zorba le dice: ti darò un po’ del mio cibo e ti farò guarire.La gabbiana sta molto male ma prima di morire riesce ad affidare il suo primo e ultimo uovo allo stupito Zorba, dopo avergli chiesto di mantenere tre promesse: covare l’uovo, avere cura del pulcino che sarebbe nato e insegnargli a volare.
Zorba promette e la gabbiana, dopo aver deposto l’uovo, muore. Il gatto lo vorrebbe mangiare ma rispetta la promessa e lo cova finchè dall’uovo nasce una gabbianella che venne chiamata Fortunata. Zorba, con l’aiuto dei suoi amici gatti, alleva con tanto amore la piccola gabbianella e la protegge dai pericoli. Il problema nasce quando Zorba deve insegnare a volare a Fortunata. Zorba la portava sul campanile e dopo tanti tentativi un bel giorno la gabbianella aprì le ali e volò verso il mare e da lontano salutò Zorba.
È molto facile accettare e amare chi sembra uguale a noi.
Ma è difficile far entrare nel cuore chi uguale non è.

Biglietti disponibili all’info-point in via Roma 58 – tel. 335.53 29 539.

feb

Teatro Apollo

La Gabbianella e il gatto

musical per ragazzi