Rievocazione Storica della Passione di Cristo

|

Venerdì 29 marzo appuntamento con la storica Rievocazione della Passione di Cristo, un evento religioso e scenico fra i più originali delle Marche, la cui prima edizione è datata 1962.

Le vie di Mogliano si illuminano di nuova luce che porta a rivivere le ultime ore della vita di Gesù: Orto degli Ulivi, Processo, Processione della Passione, Crocefissione.

Ed infine la Processione Religiosa, è proprio in quest’ultima che la Rievocazione del Venerdì Santo fonda le sue radici in quanto il suo svolgimento annuale è documentato fin dal 1769 negli archivi dello storico moglianese Carnili.

PERCORSO

Orto degli Ulivi – viale XX Settembre

Processo a Gesù – piazzale San Michele

Processione della Passione – viale XX Settembre / via Ascensione