Museo di Arte Sacra di Mogliano

Il Museo è ospitato in alcuni locali attigui alla chiesa di Santa Maria di Piazza, nel piano superiore alla sacrestia, l’antico oratorio della Madonna della Misericordia. Conserva al suo interno antichissimi oggetti di arte sacra utilizzati dalle confraternite ed opere d’arte sacra provenienti dalle antiche chiese rurali , attestanti la fede e la devozione dei nostri antenati concittadini negli ultimi cinquecento anni.

Museo Terre Artigiane

Il museo è un progetto ispirato all’Art.9 della Costituzione Italiana e mira alla valorizzazione del territorio, delle produzioni artigianali e del turismo nei comuni di Mogliano, Loro Piceno, Petriolo e Urbisaglia.

Pinacoteca e Museo Comunale

CHIUSO PER DANNI PROVOCATI DAL TERREMOTO

Sede della Pinacoteca è un antico palazzo della fine del ‘500 oggi sede municipale. Progettato come una struttura economicamente autonoma, oltre che come abitazione della ricca e nobile famiglia Forti, consta di tre piani sopra il livello stradale ed altri due sotto.

torna all'inizio del contenuto
Questa è la sezione del sito istituzionale del Comune di Mogliano dedicata al turismo. Per le informazioni che riguardano l'Ente, vai alla home
Questo sito è realizzato da TASK secondo i principali canoni dell'accessibilità | Credits | Privacy | Note legali